L’ultima compagna del Cavaliere è pronta a ricevere quanto promesso dal quattro volte presidente del Consiglio.
Il lascito totale di Silvio Berlusconi si aggira su oltre 5 miliardi di euro, una cifra spaventosa divisa fra denaro liquido, proprietà, quote ed azioni. Una piccola fetta, in prospettiva, della sua eredità arriverà anche nelle casse di suo fratello Paolo, di Marcello Dell’Utri e di Marta Fascina.
Dopo alcuni mesi in cui si ipotizzavano litigi e dissidi vari all’interno della famiglia Berlusconi – come quando si erano diffuse voci di un grosso litigio fra Pier Silvio e la Fascina attorno ai 100 milioni lasciati dal Cavaliere alla compagna – poche ore fa i figli del quattro volte presidente del Consiglio hanno scelto di accettare l’eredità senza il beneficio dell’inventario. Il significato? Ognuno, in modo proporzionale, pagherà per garantire a tutti i nomi presenti sul testamento ciò che gli spetta.
Il destino di Marta Fascina
Che ne sarà dell’ultima compagna del creatore di Mediaset? La Fascina, dopo la morte del Cavaliere, è praticamente scomparsa. La donna ha passato mesi di silenzio rintanata ad Arcore, mostrandosi in pubblico solo lo scorso 8 agosto, in occasione del trofeo Silvio Berlusconi che ha visto scendere in campo Milan e Monza, le anime sportive del quattro volte presidente del Consiglio.
Marta Fascina in questo periodo ha parlato poco, soprattutto con i media, rendendo quasi impossibile capire quale sarà il suo destino. L’ultima compagna del Cavaliere, in realtà, non ha molte opzioni. Dopo aver ricevuto i 100 milioni dai figli di Silvio, potrebbe sicuramente tornare in politica con Forza Italia, un partito che non le ha mai chiuso le porte in faccia.
Vista la vicinanza con l’ex patron del Milan, peraltro, la Fascina potrebbe anche virare su una carriera lontana dai riflettori, magari in una delle aziende appartenute al suo compianto fidanzato. L’ultima opzione a sua disposizione, alla fine, sarebbe quella di sparire: nessun impiego di primo piano, nessun ulteriore incontro con la famiglia Berlusconi. Una vita da sola con i suoi pensieri, come se il fidanzamento con Silvio non fosse mai esistito, ma con 100 milioni in più in tasca.